Mission // Nella complessità delle esigenze connesse ai rischi industriali il nostro valore aggiunto risiede nell'unicità di ogni lavoro e nella forza dell'integrazione con i processi aziendali della sicurezza, della tutela ambientale e della qualità.

Pired Mission
Il nostro obiettivo è fornire servizi di consulenza integrati nel settore industriale e dei servizi, fondati su competenze ingegneristiche sviluppatesi sia nel mondo della ricerca applicata, sia grazie a partnership con importanti società.

/ Il nostro lavoro è improntato sulla professionalità, la trasparenza e collaborazione proattiva con il Cliente.

/ Perchè l'ingegneria dei rischi?

– Per svolgere progettazione preventiva efficace contro i costi della mancanza di sicurezza
– Per mirare gli interventi di messa a punto degli impianti di produzione, soprattutto in fase di valutazione dei rischi.
– Per predisporre le azioni di prevenzione e di protezione in modo ponderato ed in base alle esigenze dell’ambito di lavoro.
– Per integrare l’azione di Sicurezza con quella di Produzione, anche in sinergia con i meccanismi della Qualità e dell’Ambiente, oramai sempre più strettamente interconnessi nell’ottica gestionale sistemica.
– Perché per definire interventi ed investimenti importanti è strategico avvalersi di chi può analizzare problemi e generare soluzioni ad hoc.
– Perché a problemi specifici deve corrispondere una competenza specifica.
– Perché per identificare efficacemente la presenza e l’estensione dei rischi occorre disporre di sistemi di misura idonei.